NOVOLI – È stata una notte movimentata nella zona artigianale di Novoli, dove almeno tre attività sono finite nel mirino dei ladri. Il colpo più importante è stato messo a segno all’interno di una sartoria industriale, la Emmea Srl, che produce capi per marchi di alta moda.
Qui i malviventi sono riusciti a portare via una ventina di giubbotti realizzati per conto del brand Prada. Un bottino dal valore complessivo stimato attorno ai 50mila euro. I capi sottratti sarebbero coperti da assicurazione.
Prima di colpire la sartoria, la banda si era introdotta in un’azienda vicina, la “Roberto Toscano” specializzata nella vendita all’ingrosso di articoli per fioristi. In questo caso sono stati rubati utensii vari e 250 euro in contanti. Subito dopo, è stata presa di mira anche la vicina struttura sportiva della Padel Academy, dove i ladri sono riusciti ad introdursi nel bar interno portando via circa 100 euro di fondo cassa.
Secondo le prime ricostruzioni, i furti sarebbero avvenuti intorno alle 4 del mattino. Sul posto i carabinieri di Campi Salentina , adesso al lavoro per ricostruire l’accaduto, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in alcune delle attività coinvolte.
post successivo
Isabel Tramacere
Isabel Tramacere, giornalista pubblicista dal 2001, redattrice di Telerama e collaboratrice della trasmissione "Terre del Salento"
