CronacaLecce

Furti in serie nella zona artigianale di Novoli: colpo da 50 mila euro

Serie di furti nella zona artigianale di Novoli.

NOVOLI  – È stata una notte movimentata nella zona artigianale di Novoli, dove almeno tre attività sono finite nel mirino dei ladri. Il colpo più importante è stato messo a segno all’interno di una sartoria industriale, la Emmea Srl, che produce capi per marchi di alta moda.
Qui i malviventi sono riusciti a portare via una ventina di giubbotti realizzati per conto del brand Prada. Un bottino dal valore complessivo stimato attorno ai 50mila euro. I capi sottratti sarebbero coperti da assicurazione.
Prima di colpire la sartoria, la banda si era introdotta in un’azienda vicina,
la “Roberto Toscano” specializzata nella vendita all’ingrosso di articoli per fioristi. In questo caso sono stati rubati utensii vari e 250 euro in contanti. Subito dopo, è stata presa di mira anche la vicina struttura sportiva della Padel Academy, dove i ladri sono riusciti ad introdursi nel bar interno portando via circa 100 euro di fondo cassa.
Secondo le prime ricostruzioni, i furti sarebbero avvenuti intorno alle 4 del mattino. Sul posto i carabinieri di Campi Salentina , adesso al lavoro per ricostruire l’accaduto, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in alcune delle attività coinvolte.

Articoli correlati

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione