PORTO CESAREO – Ha provato a rubare un’auto in pieno centro, ma viene arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento. È successo nella serata di giovedì a Porto Cesareo, dove un 23enne originario di Oria è stato arrestato in flagranza di reato mentre tentava di rubare un’autovettura parcheggiata in via dei Bacini.
Il giovane, giunto a bordo di uno scooter insieme a un complice, attualmente ricercato, stava armeggiando vicino all’auto di un turista, residente nella provincia di Rieti. Una scena sospetta, notata dai carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio.
Appena si è accorto della pattuglia, l’uomo ha abbandonato lo scooter e ha tentato la fuga a piedi. Ma è stato inseguito e bloccato in pochi istanti. Durante la perquisizione personale, i militari gli hanno trovato addosso alcune chiavi alterate e centraline elettroniche, strumenti usati per forzare e avviare i veicoli. Tutto il materiale è stato sequestrato.
L’arrestato è stato posto ai domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura di Lecce. Le indagini, ancora in corso, puntano ora a rintracciare il complice fuggito e ad accertare eventuali collegamenti con altri furti simili avvenuti nella zona.
