SportTaranto

Taranto, è iniziato il mese decisivo

taranto calcio eccellenza

TARANTO – Si volta pagina, almeno si spera. Oggi è iniziato il mese luglio e con esso parte anche il momento della verità per il Taranto e il suo futuro. L’8 luglio il Tribunale potrebbe decretare la fine del Taranto Fc 1927, schiacciata dai debiti e senza risorse per ripartire, nemmeno dall’Eccellenza.

Come ribadito più volte, l’unica soluzione, ritenuta impossibile, sarebbe l’estinzione del debito e l’iscrizione in una categoria minore. Intanto, il Comune di Taranto è pronto a pubblicare un bando per costituire una nuova società sportiva ai sensi dell’art. 52 delle NOIF.

Massimo Ferrarese ha confermato contatti con imprenditori italiani e stranieri, e indicato Massafra come sede provvisoria con lo Iacovone che sarà pronto nel 2026. Luglio sarà il mese della svolta.

Infine,  il Comitato Regionale Puglia deve necessariamente decidere se confermare l’Eccellenza a 18 squadre o salire a 20. La scelta dipende dal “questione” Taranto: se i rossoblù venissero ammessi in sovrannumero, si aprirebbero le porte ai ripescaggi di Brilla Campi e Mola. In caso contrario, si resterebbe a 18 squadre con un solo ripescaggio. 

Articoli correlati

Basket, il CJ Taranto non parteciperà al prossimo campionato

Carmen Tommasi

Virtus Francavilla, Latartara è il nuovo tecnico dell’Under 19

Carmen Tommasi

Il delirante “Good time” dei fratelli Safdie sui grandi schermi pugliesi

Davide Pagliaro

Il Brindisi FC incassa il parere favorevole della Co.Vi.So.D

Mario Vecchio

Il grande tennis internazionale di scena a Bari

Mario Vecchio

Il Lecce ha ceduto Persson

Redazione