TARANTO – Sono questi giorni importanti e decisivi per il Taranto. C’è, infatti, grande attesa per capire quali s saranno le decisioni della Covisoc sul club del dimissionario Massimo Giove.
A proposito, intanto, l’ancora presidente del Taranto Massimo Giove non si sarebbe rassegnato all’idea di abbandonare il calcio e il Taranto. Sembrerebbe intenzionato, infatti, a restare in sella per iscrivere il club al campionato di Eccellenza. Ma, ovviamente, questa è un’ipotesi improbabile da mettere in pratica. Innanzitutto, bisognerebbe convincere la Figc, il che è di fatto impossibile.
I vertici federali, per ripartire dopo l’esclusione dal campionato dello scorso 7 marzo dal campionato di serie C, puntano, con forza, alla rinascita del calcio tarantino e non della prosecuzione della precedente esperienza. Una posizione inequivocabilmente ferma e decisa, questa, anche da un punto di vista giuridico. Anche perchè Giove dovrebbe saldare nell’immediato tutti i pregressi mancanti, dagli emolumenti ai contributi. Vedremo cosa succederà. I tifosi del Taranto non ne possono più e hanno bisogno di risposte.