BRINDISI – Ha preso il via un innovativo progetto di integrazione scolastica dedicato agli studenti con disabilità delle scuole di Brindisi. L’iniziativa, promossa dalla Provincia in collaborazione con Socioculturale e Brindisi città d’acqua Aps, offre ai ragazzi l’opportunità di vivere l’esperienza della navigazione a bordo dell’imbarcazione “Africa”.
Il laboratorio in barca si inserisce nel più ampio programma dei “Laboratori inclusivi d’arte e sport”, pensati per stimolare la creatività e favorire la socializzazione attraverso attività sportive e ricreative. Questo progetto si affianca ai già avviati corsi di equitazione presso il Centro ippico Argentone di Francavilla Fontana e alle attività in piscina presso la struttura della marina militare “Giacomo Parodo” di Brindisi.
Grazie a questa iniziativa, i ragazzi hanno potuto vestire i panni dei grandi capitani, vivendo un’esperienza unica di socializzazione, inclusione e amicizia attraverso lo sport. Le attività proseguiranno fino a luglio, offrendo agli studenti nuove occasioni di crescita e condivisione.