AttualitàEventiLecce

Acquaviva BlueMoon torna il 12 luglio con Kelly Joyce, Chiara Galiazzo e Dirotta su Cuba

DISO – Torna anche quest’estate uno degli appuntamenti più suggestivi e attesi del panorama culturale salentino. Sabato 12 luglio 2025, a partire dalle 20:30, l’insenatura di Acquaviva, perla di Marina di Marittima, si trasformerà in uno scenario incantato grazie alla settima edizione di Acquaviva BlueMoon.

Organizzato dal Comune di Diso, con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, l’evento si conferma un momento di grande richiamo per residenti e visitatori, unendo la forza evocativa della musica con la bellezza autentica del territorio.

Protagonista indiscussa della serata sarà la musica: sul palco, incorniciato dalla scogliera e illuminato dalla luna, saliranno tre nomi di grande spessore del panorama musicale italiano. A emozionare il pubblico saranno la voce raffinata di Kelly Joyce, la sensibilità interpretativa di Chiara Galiazzo e l’energia coinvolgente dei Dirotta su Cuba, storica band funky-pop italiana.

Come da tradizione, durante la serata sarà conferito anche il Premio Acquaviva BlueMoon, istituito dal Comune di Diso per rendere omaggio a personalità di rilievo che si sono distinte in ambito culturale, artistico o sociale a livello nazionale e internazionale. Un riconoscimento che impreziosisce ulteriormente una manifestazione già ricca di significati.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, per garantire a tutti la possibilità di vivere un’esperienza immersiva, sospesa tra arte, natura e identità salentina.

L’invito è a non mancare: 12 luglio 2025, ore 20:30 – Acquaviva BlueMoon, Marina di Marittima. Un appuntamento da segnare in agenda, per lasciarsi trasportare dalla magia di una notte che promette di restare nel cuore.

Articoli correlati

Omicidio-suicidio, il giallo dell’auto non ancora trovata

Erica Fiore

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione

Lecce, è sfida in fascia. Di Francesco ci pensa

Tonio De Giorgi

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione