CronacaLecce

Fiamme all’alba in un ristorante di Torre San Giovanni: si sospetta matrice dolosa

UGENTO – Ancora fiamme nel Salento. Bersaglio dell’ennesimo episodio incendiario è stata “A Puccia Salentina”, una pizzeria situata lungo corso Annibale, a Torre San Giovanni, marina di Ugento.
Il rogo, divampato poco dopo le sei del mattino, ha interessato l’interno del locale, in particolare l’area della cucina.

Ad accorgersi dell’incendio è stato il titolare dell’attività, un 35enne di Ugento, che, recatosi sul posto per sbrigare alcune faccende, ha immediatamente allertato i vigili del fuoco.
Sul luogo sono intervenuti i caschi rossi del distaccamento di Gallipoli, che hanno domato le fiamme, impedendo che si propagassero agli altri ambienti della pizzeria.

Oltre ai vigili del fuoco, sono giunti sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Casarano e della stazione di Ugento, a cui sono affidate le indagini.
Secondo i primi rilievi, l’incendio sarebbe di natura dolosa: all’interno del locale, in particolare sugli sgabelli in legno, sono state rinvenute tracce di accendifuoco, la cosiddetta “diavolina”, da cui le fiamme si sarebbero poi propagate fino al vano cucina.

I carabinieri stanno ora analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, alla ricerca di elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Al momento, gli investigatori escluderebbero collegamenti con la criminalità o con fenomeni estorsivi: l’ipotesi al vaglio è quella di un gesto riconducibile a motivazioni di natura personale.

Articoli correlati

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Lecce, rientri e verifiche: Di Francesco in ansia per Camarda

Tonio De Giorgi

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi