BRINDISI – La Valtur Brindisi non lascia nulla al caso: la stagione è terminata da poco, ma il club di via Contrada Masseriola si è messo subito al lavoro sul fronte mercato. In primis si è provveduto a rinnovare i contratti a tutto lo staff tecnico della scorsa stagione. Esposito e Cardillo hanno rinnovato e continueranno a lavorare a braccetto con coach Bucchi. Per la costruzione del roster le idee sono ben chiare e delineate: si va dritti per obiettivi già identificati con offerte serie, concrete, evitando di trovarsi costretti a scommettere, a fine mercato, su giocatori non ancora pronti per la A2.
L’obiettivo è quello di confermare almeno quattro\quinti degli effettivi dello scorso anno. Su Calzavara la società ha fatto uno sforzo economico enorme, recapitando al giocatore un’offerta biennale molto importante, ma i corteggiamenti mi di Udine e della serie A sono molto insistenti. La sensazione è che possa salutare.
Radonjic ha firmato il prolungamento del suo contratto un paio di mesi fa, mentre per De Vico e Vildera il discorso è diverso. I due hanno contratto anche per la prossima stagione, ma il primo presenta delle incognite fisiche non da poco e si è parlato di una possibile risoluzione contrattuale. Per lui, a quanto pare, il problema è familiare, ma il giocatore dovrebbe rimanere a Brindisi. Oltre a loro si potrebbe tenere uno tra Fantoma, Del Cadia o Ndzie, ma si cercano altre idee di mercato a riguardo. Capitan Laquintana ha, invece, ricevuto la comunicazione che Brindisi intende esercitare l’uscita sul contratto ancora in corso: il giocatore non farà più parte del roster il prossimo anno.
Infine, dopo aver ufficializzato l’arrivo dell’americano Copeland, la Valtur ha nel mirino Mouaha, guardia camerunense cresciuta in Italia, e Lorenzo Ambrosin fresco campione di A2 con Udine. Insomma, si lavora duramente per essere competitivi, ancora più competitivi rispetto allo scorso campionato.