BRINDISI – La Valtur Brindisi ha annunciato con entusiasmo l’ingaggio di Zach Copeland, guardia americana classe 1997. Il giocatore arriva da una stagione in Italia tra la Serie A con Napoli e la Serie A2 con Verona.
Copeland ha firmato un contratto annuale, con possibilità di rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A.
Nell’ultima gara disputata, proprio contro Brindisi nei play-in, ha messo in mostra tutto il suo talento con una prestazione da 41 punti in 33 minuti, tirando con altissime percentuali: 67% da due, 47% da tre e 90% ai liberi.
La sua stagione italiana era iniziata a Napoli, dove in Supercoppa aveva già impressionato con 30 punti e 7 triple contro la Virtus Bologna. A Verona, da gennaio, ha viaggiato a 16.5 punti di media, aggiungendo 3.3 rimbalzi e 2.4 assist a partita.
Copeland ha giocato al college tra San Francisco e Illinois State, dove è stato il miglior realizzatore della squadra. In Europa ha fatto esperienze in Gran Bretagna, Ucraina e Finlandia, mantenendo sempre ottime medie realizzative.
Nel 2022/23 ha trascinato Pistoia alla promozione in Serie A con 15.7 punti di media, prestazioni che gli hanno aperto le porte del Brose Bamberg in Germania, dove ha confermato tutto il suo valore.
La Valtur Brindisi si assicura così un giocatore di grande talento ed esperienza, pronto a dare un contributo importante nella prossima stagione.