BrindisiSport

Valtur Brindisi, vicinissima alla guardia Copeland

Il coach della Valtur Brindisi Piero Bucchi

BRINDISI – La Valtur Brindisi non sta a guardare e segue con interesse la guardia americana Zach Copeland che potrebbe arrivare nel Salento per il prossimo campionato 2025/26. A quanto pare, la trattativa è in stato avanzato tra il sodalizio di contrada Masseriola e la guarda 27enne, della California, reduce da un campionato da protagonista con Tezenis Verona.

Lo ricordano bene i tifosi brindisini, che lo scorso 4 maggio, nel secondo turno dei play in disputato al PalaTezenis, hanno assistito a una prova superlativa dell’atleta americano, autore di ben 41 punti. 

Copeland è stato protagonista di un buon giorne di ritorno, è stato uno dei migliori giocatori del campionato di A2. Nel complesso ha viaggiato a medie di 16,5 punti e 3,3 rimbalzi a partita. Le sue percentuali al tiro si attestano al 42% da due punti, al 35% da tre e all’81% dai tiri liberi.

Questo il curriculum: Cresciuto nel City College di San Francisco,  Copeland è approdato nel campionato italiano, sponda Pistoia, nel 2022. Dopo un paio di stagioni all’estero, nell’estate del 2024 è stato ingaggiato da Napoli, nella massima serie. Lo scorso dicembre, il trasferimento a Verona, dove ha fatto la differenza. Adesso Bucchi è pronto ad accoglierlo nel suo team. La Valtur punta forte sul 27enne. La fumata bianca potrebbe avvenire nel giro di pochi giorni. Per la Stella del Sud si tratterebbe di un tassello importante. Infine, si seguono con massima attenzione anche Mouaha, che arriverebbe dalla retrocessa Nardò.

Articoli correlati

Metà Giugno al cinema: tra Spazio, motori e bei sentimenti

Davide Pagliaro

Casarano, entrano nell’area comunicazione: Fasano, Latino, Legittimo e Romano

Redazione

Primavera 1, il Lecce ha tesserato Rashidi

Redazione

Brindisi, in attesa di De Candia e Righi

Redazione

Krstovic pezzo pregiato del mercato giallorosso

Mario Vecchio

Taranto, Giove non molla: vuole l’Eccellenza

Redazione