SportTaranto

Taranto, in attesa della svolta

taranto calcio eccellenza

TARANTO – A Taranto, sul fronte calcio, si aspetta con estrema apprensione la svolta che tarda ad arrivare, con la situazione che è sempre più delicata e che è ferma ormai da mesi. C’è, infatti, ancora tanta incertezza attorno al futuro del club ionico.

L’esclusione dal campionato di serie C è arrivata, come risaputo, lo scorso 7 marzo, ma il Taranto Fc 1927 non è stato radiato e mantiene, quindi, la propria matricola, con tutti gli oneri e i debiti annessi.

Adesso, la palla passa al Consiglio Federale a cui spetta la decisione sulla categoria d’appartenenza, ma l’ultima decisione dipenderà dalla famiglia Giove e dalla copertura delle pendenze economiche.

Ovviamente, se dovesse intervenire la Procura con un fallimento d’ufficio, la società perderebbe matricola e affiliazione FIGC.

Intanto, il Comune, dopo l’insediamento del nuovo sindaco a giugno, potrebbe lanciare un bando per raccogliere manifestazioni d’interesse.  Ma il nuovo sindaco che potrà soltanto emettere un bando, nel quale saranno fissati i presupposti, anche finanziari, indispensabili per potersi avvicinare al club. Potranno partecipare tutti, solo se in regola con i pagamenti e con i requisiti. Sarà un’estate bollente e difficile per il calcio a Taranto e non potrebbe essere diversamente.

Articoli correlati

Casarano, entrano nell’area comunicazione: Fasano, Latino, Legittimo e Romano

Redazione

Primavera 1, il Lecce ha tesserato Rashidi

Redazione

Brindisi, in attesa di De Candia e Righi

Redazione

Krstovic pezzo pregiato del mercato giallorosso

Mario Vecchio

Taranto, Giove non molla: vuole l’Eccellenza

Redazione

Casarano, si raffredda la pista per Falco, giorni decisivi per Malcore

Mario Vecchio