TARANTO – Nuovo tassello sullo scacchiere della Gioiella Prisma Taranto che si prepara ad affrontare il prossimo campionato con lo spirito giusto per tornare subito in Superlega.
Riccardo Gollini approda nella città dei due mari. Libero classe 2002, arriva da Modena Volley, dove è cresciuto nel settore giovanile e ha fatto il suo esordio in Superlega nella stagione 2021-22. Con Modena ha anche vinto la Coppa CEV nel 2022-23, dimostrando grande talento e personalità.
Ora per lui inizia una nuova avventura in Serie A2 con la maglia rossoblù. Riccardo è un giocatore reattivo, attento, con ottima lettura del gioco, sempre pronto a dare tutto in campo. Porta a Taranto entusiasmo, voglia di crescere e un’esperienza importante maturata ad alti livelli.
“Sono molto felice di arrivare a Taranto. Sentivo il bisogno di cambiare, di uscire dalla mia comfort zone e affrontare una nuova sfida. Ha affermato Gollini – Ho scelto questo progetto perché è serio e ambizioso: punta alla Superlega, e questo obiettivo lo sento mio. Ho avuto ottimi feedback sulla società e non vedo l’ora di iniziare, conoscere lo staff, i compagni e i tifosi. Darò il massimo, sempre”.