LecceSport

Atalanta-Lecce, l’indignazione del consigliere Pagliaro ha fatto il giro d’Italia

LECCE – L’indignazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Pagliaro, per la decisione della Lega Serie A di far giocare la gara Atalanta-Lecce domenica sera alle 20:45, senza tener conto dello stato emotivo e del dolore non solo dei calciatori ma dell’intero mondo del calcio, ha fatto il giro d’Italia.


“Una scelta insensata, illogica e vergognosa, che deve essere rivista – scrive il consigliere Pagliaro-. La decisione, assunta a poche ore dalla celebrazione delle esequie, non tiene adeguatamente conto dell’impatto emotivo che una perdita tanto significativa ha avuto, e continuerà ad avere, sull’intero gruppo squadra, che rientrato da Coccaglio, in provincia di Brescia, dovrebbe ripartire per giocare domenica sera. Non possiamo accettarlo.
In un momento in cui sarebbero stati necessari raccoglimento, serenità e rispetto umano, si è invece imposto un ritmo che rischia di comprimere il dolore, banalizzandolo.
Non si tratta solo di una questione di opportunità sportiva o di logistica. Si tratta, prima ancora, di rispetto. Per una persona, di 47 anni che ha lasciato una moglie e 4 figli, e per una comunità che oggi avrebbe bisogno di tempo, non di fretta.
La grande famiglia dell’Unione Sportiva Lecce sta subendo un danno enorme.
Con fermezza – conclude Paolo Pagliaro – invitiamo le istituzioni del calcio a rivedere tale scelta perché è distante dal sentimento profondo che in questo ore sta unendo la squadra, la società e l’intera tifoseria”.

Il post ha superato i 2700 like e oltre 600 commenti di tifosi di tutti i colori, compresi i bergamaschi. Ma non solo, la notizia è stata ripresa dai giornali web buonasera24.it, PianetaLecce, Stato Quotidiano, Nuovo Quotidiano di Puglia e finanche Tutto Atalanta.
Un argomento molto sentito che ha visto il consigliere regionale Pagliaro in prima linea per difendere il popolo giallorosso da una scelta illogica e per chiedere alla Lega Serie A un inversione di marcia che purtroppo non c’è stata.

Articoli correlati

Appuntamento questa sera con Piazza Giallorossa

Redazione

Lecce, Primavera e tifosi: la sintesi perfetta di Sticchi Damiani

Tonio De Giorgi

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione