Sport

Cerutti e Saraniti out. Per il Casarano le congratulazioni del Lecce e del Parma

CASARANO – Mancano solo due partite alla fine del campionato di Serie D, ma a Casarano la festa è già cominciata. Dopo il roboante 4-0 rifilato alla Fidelis Andria, l’entusiasmo è esploso come un fuoco d’artificio che aspettava solo la scintilla giusta.
Ora i rossoblù devono chiudere il cerchio: prima la trasferta contro il Gravina, poi l’ultima in casa con l’Ischia. Due partite che non cambieranno il destino già scritto, ma che serviranno a salutare con orgoglio un cammino straordinario.

Per la sfida a Gravina, mister Vito Di Bari dovrà rinunciare a due pedine importanti: Cerutti e Saraniti, squalificati per somma di ammonizioni. Ma la macchina del Casarano ha mostrato di avere un motore potente e tanti cavalli pronti a correre.
È stata una stagione da incorniciare: 73 punti in 33 giornate, con 21 vittorie, 10 pareggi e una sola sconfitta. Un fiume di gol, 69, e una diga in difesa, solo 25 subiti, numeri da grande squadra, da protagonista assoluta del girone.

La svolta è arrivata con il cambio in panchina. Da quando Di Bari ha preso il timone, la squadra ha viaggiato come un treno in corsa: 16 partite, 12 vittorie e 4 pareggi. Un ruolino di marcia che ha lasciato poco spazio agli avversari e ha acceso i riflettori su una squadra che ha saputo dominare con eleganza e forza.

La lettera dell’US Lecce al Casarano

Il Casarano ha fatto parlare di sé in tutto l’ambiente calcistico, anche il Parma e il Lecce hanno voluto rendere omaggio a questo trionfo con un messaggio di congratulazioni dei presidenti al presidente Antonio Sergio Filograna.

E la città, che aspettava questo momento da quasi trent’anni, si gode un sogno finalmente diventato realtà.

La lettera del Parma al Casarano

Dopo gli ultimi 180 minuti, sarà tempo di lasciarsi andare alla gioia, di “sciogliere le righe” e concedersi qualche giorno di riposo. Ma poi si tornerà subito a fare sul serio: all’orizzonte c’è il grande ritorno nel calcio dei professionisti, in Serie C, e Casarano vuole farsi trovare pronto.

Articoli correlati

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Eccellenza, la fase difensiva è il miglior attacco del Brindisi

Mario Vecchio