BrindisiSport

Valtur Brindisi, con Milano per chiudere la stagione in bellezza

BRINDISI – Valtur Brindisi si prepara ad affrontare l’ultima giornata di regular season di A2, dopo la sconfitta subita contro Unieuro Forlì. Il match, disputato all’Unieuro Arena, si è concluso con il punteggio di 78-70 per i padroni di casa. Gli adriatici hanno pagato un terzo quarto non di livello, dove gli emiliani hanno accumulato un vantaggio importante.

La partita è stata equilibrata nel primo tempo, con i biancazzurri che hanno risposto prontamente ai tentativi di allungo di Forlì, mantenendo il punteggio in bilico fino all’intervallo.

Tuttavia, nel terzo quarto, Forlì ha preso il controllo del gioco, grazie a una serie di canestri da tre punti che hanno ampliato il divario. Nonostante l’impegno, Brindisi non è riuscito a colmare lo svantaggio nel finale.

Con questa sconfitta, la squadra di coach Bucchi si trova attualmente a 38 punti in classifica, con un bilancio di 19 vittorie e 18 sconfitte. La prossima e ultima sfida di campionato sarà contro Urania Milano, in programma domenica alle ore 18:30 al “PalaPentassuglia”.
La speranza è quella di ottenere un miglior piazzamento, in vista dei play-in: il primo turno sarà disputato il 30 aprile e il 1° maggio, il secondo il 3 e 4 maggio. All’andata, giocata a Milano, hanno avuto la meglio i lombardi, per 74-63.

I salentini sono chiamati all’ultimo sforzo della stagione regolare, per ottenere una vittoria importante e piazzarsi in classifica nel miglior modo possibile. Poi, alle gare dei play-in, sarà tutta una altra storia. Servirà una grinta diversa e prestazioni meno altalenanti, per sperare di arrivare fino in fondo, e magari chissà, provare il colpo grosso.

Alessandro Dimitri

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tir si ribalta sulla SS613: conducente in ospedale con codice arancione

Redazione

Basket serie C: derby leale e intenso. A Monteroni passa Lecce 88 – 96

Mario Vecchio

Melendugno nella storia del volley, vince e accede ai quarti di Coppa Italia

Mario Vecchio

Basket in carrozzina: esordio di campionato amaro per Lupiae Team Salento

Mario Vecchio