BRINDISI – Vietato sbagliare. Questo il mantra che ha accompagnato Brindisi per tutta la settimana. La gara si gioca a Piacenza ed è valevole per la 35esima giornata di regular season di A2 di Basket. Si scende in campo oggi alle 18:00, e per Valtur deve fungere da trampolino di lancio.
La squadra di Bucchi non può permettersi un passo falso, dopo essere scivolata al 13° posto, a pari punti con Torino e Avellino. La lotta per i play-in è entrata ormai nel vivo e il calendario mette di fronte a Valtur l’ultima in classifica, Piacenza, squadra ormai destinata alla retrocessione.
Un risultato positivo permetterebbe di agganciare una delle dirette concorrenti, visti anche gli altri incroci proposti dal calendario. Poi, si sa, vincere aiuta a vincere, e mancando solo 4 partite al termine della regular season, bisogna sprintare al massimo.
Intanto: nessuna novità dall’infermeria: dovrebbe restare ancora ai box Fantoma, oltre a De Vico e Vildera. Pienamente ristabilito Laquintana, già in campo contro Cividale.
Le aspettative sono alte: i biancazzurri devono trovare la forza fisica e mentale per ravvivare il fuoco promozione. Più vivo che mai.