SportTaranto

Taranto, la nascita della “Fondazione per lo Sport” slitta di qualche giorno: dietrofront di Cesareo

TARANTO – Massimo Ferrarese ha presentato l’idea di una Fondazione che avrebbe dato vita a una sorta di polisportiva, in risposta all’esclusione del Taranto calcio dal campionato di Lega Pro e alla scomparsa del Cus Basket Jonico. Tuttavia, per motivi burocratici la nascita della Fondazione sembra essere stata rinviata. Il progetto aveva inizialmente ricevuto il favore del presidente della Camera di commercio e di vari imprenditori locali, ma Vincenzo Cesareo, si è dichiarato contrario all’uso esclusivo di fondi privati, rimandando così a data da destinarsi la creazione della Fondazione.

Nel frattempo, Taranto continua a prepararsi per i Giochi del Mediterraneo del 2026, con importanti lavori in corso. A metà aprile, infatti, inizieranno i lavori per la realizzazione della copertura dello stadio Iacovone, a seguito della demolizione del primo anello dell’impianto. I lavori di demolizione della Tribuna inferiore cominceranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di completare l’impianto entro il 15 giugno 2026, data di consegna prevista. Penali previste in caso di ritardi, previsti invece premi per eventuali lavori completati in anticipo.

La speranza è che, nonostante le incertezze iniziali, il progetto per lo sport e gli impianti, si riesca a trovare una chiosa finale per aiutare la rinascita dello sport a Taranto, che merita certamente una attenzione maggiore.

Articoli correlati

Atalanta – Lecce si gioca domenica 27 aprile alle 20:45

Redazione

Taranto. In Arrivo la “STRATARANTO”: Edizione n°47

Redazione

Dolore immenso in casa Lecce: si è spento improvvisamente Graziano Fiorita

Massimiliano Cassone

L’Atalanta per la Champions, il Lecce per la salvezza

Carmen Tommasi

Basket A2, Brindisi e Nardò, storie opposte nell’ultima giornata

Redazione

Brindisi, con il Manfredonia la “prova del nove”

Redazione