AttualitàLecce

OneCareAI, l’innovazione che prevede l’ictus

Si chiama OneCareAI è una rivelazione nel campo dell’intelligenza artificiale ed ha partecipato alla prestigiosa vetrina del Mobile World Congress di Barcellona ed è guidata da due italiani: Daniele Lezzi, di Lecce e Davide Cirillo, di Roma.

La loro azienda è spin-off del Barcelona Supercomputing Center (BSC), un centro di ricerca di fama mondiale specializzato nel calcolo ad alte prestazioni e nell’analisi dei dati; e sviluppa soluzioni innovative che mirano a migliorare la diagnosi e la gestione dei fattori di rischio legati agli ictus. OneCareAI, utilizzando algoritmi avanzati e analisi dei dati per fornire informazioni utili ai professionisti della salute, si dedica proprio alla prevenzione di questa patologia.

La partecipazione di OneCareAI a Barcellona ha rappresentato un’importante opportunità. Il gruppo di ricerca ha ricevuto finanziamenti per oltre 700.000€ dal Ministero per la Trasformazione Digitale e dall’Agenzia per l’Università e la Ricerca Scientifica della Regione Catalogna.

 

Articoli correlati

Lorys ha fretta di nascere: fiocco azzurro in ambulanza

Redazione

Sbarco di migranti nei pressi del Ciolo: nove persone intercettate

Redazione

Appuntamento questa sera con Piazza Giallorossa

Redazione

Lecce, Primavera e tifosi: la sintesi perfetta di Sticchi Damiani

Tonio De Giorgi

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione