AttualitàLecce

OneCareAI, l’innovazione che prevede l’ictus

Si chiama OneCareAI è una rivelazione nel campo dell’intelligenza artificiale ed ha partecipato alla prestigiosa vetrina del Mobile World Congress di Barcellona ed è guidata da due italiani: Daniele Lezzi, di Lecce e Davide Cirillo, di Roma.

La loro azienda è spin-off del Barcelona Supercomputing Center (BSC), un centro di ricerca di fama mondiale specializzato nel calcolo ad alte prestazioni e nell’analisi dei dati; e sviluppa soluzioni innovative che mirano a migliorare la diagnosi e la gestione dei fattori di rischio legati agli ictus. OneCareAI, utilizzando algoritmi avanzati e analisi dei dati per fornire informazioni utili ai professionisti della salute, si dedica proprio alla prevenzione di questa patologia.

La partecipazione di OneCareAI a Barcellona ha rappresentato un’importante opportunità. Il gruppo di ricerca ha ricevuto finanziamenti per oltre 700.000€ dal Ministero per la Trasformazione Digitale e dall’Agenzia per l’Università e la Ricerca Scientifica della Regione Catalogna.

 

Articoli correlati

Lecce, martedì mattina la ripresa

Carmen Tommasi

Basket A2, Il Toro sbanca Rimini e si prepara alla sfida con Cremona

Redazione

LIVE – La Dea in rimonta sul Lecce: 1-1 finale. Un punto per Graziano. La cronaca

Carmen Tommasi

Atalanta-Lecce, il club giallorosso: “La partita dei valori calpestati”

Carmen Tommasi

Camera ardente al “Via del Mare” per l’ultimo saluto a Graziano Fiorita

Carmen Tommasi

La storia dei due fratelli che hanno realizzato le scarpe del Papa

Paolo Franza