AttualitàBrindisiVideo

Giro d’Italia, le opposizioni al sindaco di Brindisi: “Candidare la città”

BRINDISI – Le opposizioni politiche di Brindisi hanno invitato il sindaco Giuseppe Marchionna a dichiarare la disponibilità della città ad ospitare una tappa del Giro d’Italia 2025, nel caso in cui Lecce non fosse in grado di farlo. Questa richiesta nasce dalle difficoltà manifestate dall’amministrazione comunale leccese che ha evidenziato problematiche che potrebbero compromettere la realizzazione dell’evento.

Il Partito Democratico di Brindisi ha sottolineato che Brindisi ha già dimostrato nel 2020 di essere all’altezza di un evento di tale prestigio, garantendo un’organizzazione efficiente e un grande seguito di pubblico, con ricadute positive per l’economia e il turismo locale.

Ospitare nuovamente il Giro d’Italia rappresenterebbe un’importante vetrina per la città e rafforzerebbe il legame tra Brindisi e le grandi manifestazioni sportive internazionali. Il PD brindisino si impegna a sostenere ogni iniziativa utile a promuovere la candidatura della città come sede alternativa della tappa, nell’interesse dello sport e dello sviluppo del territorio.

Articoli correlati

Basket A2, Brindisi perde con Urania, adesso testa ad Avellino

Redazione

Camera ardente al “Via del Mare” per l’ultimo saluto a Graziano Fiorita

Carmen Tommasi

La storia dei due fratelli che hanno realizzato le scarpe del Papa

Paolo Franza

Un 25 aprile ecologico: spiagge liberate dai rifiuti

Erica Fiore

Via XXV luglio, da lunedì parte il cantiere per la riqualificazione

Redazione

Movida violenta – A Brindisi picchiato selvaggiamente un 22enne

Mimmo Consales