Questa volta non ce l’ha fatta, Diego, o meglio Mr Linfa, si è spento all’età di 44 anni. Da diverso tempo combatteva con una malattia al sistema linfatico, che qualche anno fa aveva già portato via il fratello Gregory, e adesso anche lui, a causa di un peggioramento che non gli ha lasciato scampo.
Dopo la morte del fratello, il rapper neretino aveva ricominciato a vivere attraverso la musica, riuscendo a collaborare con grandi artisti, tra cui Nandu Popu dei Sud Sound System, Ray Campa , Cesko degli Apres la Classe. Tutti credevo in lui e nel suo potenziale, nei suoi testi che parlavano di problemi della vita quotidiana, della sua malattia, ma anche di rinascita, speranza. Il suo ultimo lavoro, “Piccola Natalì”, ispirato a una storia vera, portava ancora una volta un messaggio di forza, di resistenza, un invito a non arrendersi mai.
E lui, non si è mai arreso. Nonostante la malattia, ha continuato a lottare, a scrivere, a cantare, a credere nella sua arte. Il suo impegno e la sua determinazione gli erano valsi anche un riconoscimento ufficiale nella sua Nardò, dove era stato premiato per il suo percorso artistico.
Mr Linfa era un gigante buono, un artista che sapeva toccare il cuore delle persone con le sue parole e la sua musica. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso, ma il suo messaggio di speranza continuerà a vivere nelle sue canzoni e nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.