BRINDISI – La ventiseiesima giornata di Serie A2 si chiuderà con un appuntamento imperdibile: Valtur Brindisi e Flats Service Fortitudo Bologna si sfidano domenica 9 febbraio alle 20:45 al PalaPentassuglia in un match che profuma di grande basket.
Una classica del panorama cestistico italiano, tra due squadre che solo cinque anni fa si giocavano un posto nella finale di Coppa Italia di Serie A.
Brindisi arriva all’appuntamento con entusiasmo, forte della prima striscia positiva stagionale con tre vittorie consecutive. Di fronte, una Fortitudo lanciatissima, capace di inanellare sette successi nell’anno nuovo. Il fascino della sfida è impreziosito dai quindici precedenti giocati in Serie A, Coppa Italia inclusa, di cui dieci vittorie dei felsinei e cinque vittorie ottenute dai salentini; e dalla qualità degli interpreti, con giocatori di esperienza e talento da una parte e dall’altra pronti a lasciare il segno. La partita di andata disputata al PalaDozza lo scorso 22 dicembre 2024, terminò con la vittoria della Fortitudo per 77-65.
Il coach di Valtur Brindisi, Bucchi, ha sottolineato la crescita del gruppo e l’importanza di affrontare la gara con serenità e determinazione, consapevole delle difficoltà ma anche del calore del pubblico di casa. E dunque il PalaPentassuglia è pronto a infiammarsi per un’altra serata di grande pallacanestro.