CronacaLecceVideo

Razzie di Natale: arrestati due minorenni

Due minori sono stati arrestati per una serie di furti messi a segno fra Natale e Santo Stefano. Razzìe compiute a Galatone (dove sono state rubate due auto) e a Santa Maria al Bagno (dove sono state saccheggiate tre abitazioni estive).
L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale dei minorenni Paola Liaci, su richiesta del procuratore Simona Filoni, è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Galatone che hanno anche svolto le indagini. I due destinatari, un sedicenne e un quindicenne, sono stati accompagnati in un istituto penale per minorenni.
Il background degli indagati racconta situazioni difficili e lascia emergere rapporti con un personaggio vicino ad ambienti della Sacra Corona.
Le razzie che sarebbero state compiute dai due ragazzi sono state ricostruite anche grazie ai filmati di alcuni impianti di videoregistrazione che hanno documentato i loro movimenti e collocandoli nei luoghi in cui sono avvenuti i furti.
Una delle due auto rubate è stata utilizzata per la trasferta nella marina di Nardò per mettere a segno i tre furti in abitazione. Bersagli che non sarebbero stati scelti a caso: secondo gli inquirenti, infatti, i malviventi erano a conoscenza che i proprietari delle case risiedono fuori regione.

Articoli correlati

Lecce, DI Francesco prepara le alternative anti mercato e Coppa d’Africa

Tonio De Giorgi

Volley A2, impresa Melendugno: batte Trentino in trasferta

Tonio De Giorgi

Gallipoli, incidente in via Scalelle: quattro feriti

Redazione

Dispositivo salvavita negato, Tar condanna Asl Lecce a risarcire paziente diabetica

Redazione

Pagliaro dà lo sprint finale alla campagna elettorale. “Lotta all’astensionismo per cambiare”

Redazione

Conte (M5S): “un rinnovamento è necessario, Decaro ottimo interprete”

Erica Fiore