BrindisiCulturaVideo

Francavilla Fontana punta a diventare un polo culturale

FRANCAVILLA FONTANA – La città degli Imperiali ha delineato i suoi obiettivi per il 2025, puntando a diventare un polo culturale di riferimento. Il sindaco Antonello Denuzzo ha presentato i principali progetti e le iniziative che saranno realizzate nel corso dell’anno. Tra questi, il completamento di vari lavori pubblici come la mitigazione del rischio idraulico, il recupero di edifici storici e aree mercatali, la messa in sicurezza di strutture religiose e l’ampliamento del cimitero.

La città degli Imperiali si prepara anche a entrare nel circuito delle grandi mostre, con l’obiettivo di attrarre visitatori e turisti. Questo impegno culturale è parte di un più ampio piano per promuovere il patrimonio storico e artistico. La cittadina, inoltre, potrà beneficiare di 6,5 milioni di euro per lo stadio e il palazzetto in vista dei Giochi del Mediterraneo.

Con questi ambiziosi progetti, Francavilla Fontana si propone di diventare un centro dinamico e vivace. “Il 2025 sarà ricordato come un anno di grandi cambiamenti e sviluppi per questa storica città” è l’augurio del primo cittadino.

Articoli correlati

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Corso di autodifesa per il personale sanitario

Andrea Contaldi

Affidamento mensa scolastica a Ostuni: è scontro politico

Andrea Contaldi