BrindisiCulturaVideo

Francavilla Fontana punta a diventare un polo culturale

FRANCAVILLA FONTANA – La città degli Imperiali ha delineato i suoi obiettivi per il 2025, puntando a diventare un polo culturale di riferimento. Il sindaco Antonello Denuzzo ha presentato i principali progetti e le iniziative che saranno realizzate nel corso dell’anno. Tra questi, il completamento di vari lavori pubblici come la mitigazione del rischio idraulico, il recupero di edifici storici e aree mercatali, la messa in sicurezza di strutture religiose e l’ampliamento del cimitero.

La città degli Imperiali si prepara anche a entrare nel circuito delle grandi mostre, con l’obiettivo di attrarre visitatori e turisti. Questo impegno culturale è parte di un più ampio piano per promuovere il patrimonio storico e artistico. La cittadina, inoltre, potrà beneficiare di 6,5 milioni di euro per lo stadio e il palazzetto in vista dei Giochi del Mediterraneo.

Con questi ambiziosi progetti, Francavilla Fontana si propone di diventare un centro dinamico e vivace. “Il 2025 sarà ricordato come un anno di grandi cambiamenti e sviluppi per questa storica città” è l’augurio del primo cittadino.

Articoli correlati

Basket A2, impresa della Valtur Brindisi che espugna Udine

Redazione

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Successo per “Americas” di Letizia Onorati al Teatro Tito Schipa

Redazione

Sequestrati oltre 863mila euro in contanti: denunciato 46enne

Redazione

Stazione ferroviaria, disabili costretti ad attraversare in carrozzina

Antonio Greco

Turismo e lavoro: il job day del Vivosa Apulia Resort

Redazione