BrindisiLecceSport

Serie D, riflettori Nardò-Brindisi. Gli Ultras granata chiedono il “Settore Curva”

LECCE – Nardò e Brindisi a caccia della seconda vittoria consecutiva. In questa stagione finora il Nardò è già riuscito a vincere due partite di seguito all’ottava e alla nona giornata, contro Manfredonia e Gravina.

La squadra granata, reduce dal successo in casa della Palmese proverà a battere il Brindisi vittorioso, a sua volta, sul campo, la sfida vinta contro la Nocerina.

Fino a questo momento il Nardò ha fatto più punti in campo esterno, 17, che tra le mura amiche, soltanto cinque.

Il Nardò è ottavo in classifica con 22 punti mentre il Brindisi è ultimo e per cancellare la penalizzazione deve ancora conquistare cinque punti

Nel Nardò il tecnico De Sanzo deve rinunciare a tre calciatori squalificati: il terzino destro Munoz (fermato per tre turni), il terzino sinistro Montagna e il centrocampista Correnti, entrambi fermati per una giornata

Il Brindisi, intanto, ha annunciato l’ingaggio di Mircea Manole, romeno, attaccante, classe ’98, cresciuto nell’Academia Hagi, una delle realtà più qualificate per la formazione di giovani calciatori in Romania.

La partita sarà arbitrata da Marinoni di Lodi, assistito da Russo di Torre del Greco e Rocco di Castellamare di Stabia.

La sfida è molto attesa dalle due tifoserie. Al Giovanni Paolo II, però, non potranno esserci più di cento tifosi brindisini. Lo hanno hanno stabilito le autorità competenti in materia di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

In vista della gara, la Questura di Lecce ha individuato come punto di captazione e raggruppamento della tifoseria ospite, cui si chiede di viaggiare in modo compatto e aggregato, l’area di servizio a marchio Q8 sulla Strada Statale 613, direzione Lecce .

Il fischio d’inizio della partita sarà dato alle ore 16.

Infine i Gruppi Ultras di Nardò chiedono un incontro pubblico al Sindaco in merito alla possibilità di realizzare un Settore Curva, un’opera ritenuta “fondamentale – come si legge in un comunicato – non solo per gli Ultras, ma per migliorare e rendere attrattiva la funzionalità del nostro impianto sportivo”. I Gruppi Ultras sono pronti, si legge ancora, a dare il proprio supporto per la realizzazione del Settore Curva, un progetto, si evidenzia nel comunicato, incluso nel programma elettorale del Sindaco nelle Elezioni Comunali del 2021.

Articoli correlati

Cagliari-Lecce: il treno salvezza passa anche da qui. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Taranto, discesa continua, a Trapani termina 3 a 0

Redazione

Lecce, Giampaolo: “Cagliari credo sia una buona prova di maturità”

Tonio De Giorgi

Stagione senza pace per Marchwinski

Redazione

Trepuzzi, a fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione

Assoluzione definitiva per il dottor Gino Pepe

Redazione