SportTaranto

Prisma Taranto, col vento dell’entusiasmo in poppa

TARANTO – La Prisma Taranto continua la preparazione in vista del prossimo campionato di Superlega in cui sarà nuovamente protagonista e proverà con determinazione a raggiungere la salvezza con la speranza di riuscirci senza grandi patemi d’animo.

Per la prima giornata del torneo la Gioiella Prisma Taranto ospiterà Allianz Milano il 29 settembre ma prima di allora, ci saranno i test di preparazione, le gare amichevoli, e il programma è abbastanza ricco, cominciando da un allenamento congiunto il 31 agosto a Palmi, poi il Torneo Spirito di Squadra a Gubbio nel quale saranno avversarie le compagini di Padova, Cisterna e una squadra internazionale, la settimana seguente il Torneo del Codex e Del Castello a Corigliano Calabro il 14 e 15 settembre, ed infine il test match di ritorno contro Palmi, stavolta al PalaMazzola, il 21 settembre.

Intanto è arrivato il regista Zimmermann e sono attesi Hofer, Alonso e D’Heer e poi coach Boninfante avrà il roster al completo.

Filippo Lanza, capitano Prisma Taranto
Filippo Lanza, capitano Prisma Taranto

Un gruppo che dovrà conoscersi e amalgamarsi al meglio in vista di un’annata difficile ma affascinante, così come ha dichiarato pochi giorni dopo l’inizio del ritiro il nuovo capitano Filippo Lanza:

«sarà una stagione lunga e intensa, abbiamo cominciato col passo giusto, c’è tanto caldo, ci dobbiamo abituare a queste temperature perché agosto è intero e dobbiamo dare il massimo sin da subito. C’è molto entusiasmo e voglia di fare, c’è ancora da lavorare molto, da sudare insieme, in palestra, e creare il feeling e l’intesa tra di noi. Abbiamo tempo, sono tutti bravissimi ragazzi, e avremo modo di conoscerci meglio e stare bene insieme».

Articoli correlati

Taranto. L’ultima giornata sul Vespucci

Redazione

Taranto – Morte Papa : Arcidiocesi in Lutto.

Redazione

Morte Papa Francesco: si ferma anche il calcio

Carmen Tommasi

Lecce-Como, questa sera alle 21 su TeleRama

Redazione

Casarano si gode la gloria: Di Bari primo tassello per il futuro

Massimiliano Cassone

HDL Nardò ritrova se stessa, ma la battaglia salvezza è tutta da scrivere

Massimiliano Cassone