EvidenzaLeccePolitica

Giunta, ancora fumata nera: domani nuovo incontro tra sindaco e coalizione

LECCE – La partita per la formazione della giunta di Palazzo Carafa non è chiusa: le posizioni di partiti e movimenti della coalizione di Centrodestra restano ancora lontane, tanto da impedire di arrivare ad una sintesi e consentire al sindaco Adriana Poli Bortone di varare la giunta.

L’ultima riunione delle scorse ore ha partorito una fumata nera. A quanto si apprende gli scogli che hanno impedito l’accordo riguarderebbero i ruoli di vicesindaco, presidente del consiglio e le quote rosa, ossia le tre figure femmininili da inserire nell’esecutivo.

Nelle ultime ore si sono susseguiti incontri e dialoghi per sistemare gli ultimi tasselli: al momento la partita resta, però, aperta.
Questo giovedì mattina, intorno alle 9,30, è previsto un nuovo incontro a Palazzo Carafa, sempre tra sindaco e leader della coalizione. Intanto le voci si susseguono e – come nelle porte girevoli – i nomi entrano ed escono.

Resta il principio di un assessore ogni due consiglieri comunali eletti da ogni partito o movimento. Questa, ad ora, l’unica certezza.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Lobuono: “Un piano casa per i giovani e un tavolo permanente con imprenditori”

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione