EvidenzaLeccePolitica

Giunta, ancora fumata nera: domani nuovo incontro tra sindaco e coalizione

LECCE – La partita per la formazione della giunta di Palazzo Carafa non è chiusa: le posizioni di partiti e movimenti della coalizione di Centrodestra restano ancora lontane, tanto da impedire di arrivare ad una sintesi e consentire al sindaco Adriana Poli Bortone di varare la giunta.

L’ultima riunione delle scorse ore ha partorito una fumata nera. A quanto si apprende gli scogli che hanno impedito l’accordo riguarderebbero i ruoli di vicesindaco, presidente del consiglio e le quote rosa, ossia le tre figure femmininili da inserire nell’esecutivo.

Nelle ultime ore si sono susseguiti incontri e dialoghi per sistemare gli ultimi tasselli: al momento la partita resta, però, aperta.
Questo giovedì mattina, intorno alle 9,30, è previsto un nuovo incontro a Palazzo Carafa, sempre tra sindaco e leader della coalizione. Intanto le voci si susseguono e – come nelle porte girevoli – i nomi entrano ed escono.

Resta il principio di un assessore ogni due consiglieri comunali eletti da ogni partito o movimento. Questa, ad ora, l’unica certezza.

Articoli correlati

Scontro tra auto, dopo un mese di agonia muore 60enne. La moglie spirò il giorno dopo

Redazione

Lecce, Pongracic a Rennes per le visite mediche. Ecco i convocati per il ritiro

Massimiliano Cassone

Lecce, problema cardiaco per Gonzalez che non parteciperà al ritiro

Massimiliano Cassone

Piano Urbano della Mobilità, il Codacons: “Pronti ad offrire il nostro contributo al sindaco”

Sergio Costa

Chiusura punto nascita, monta la protesta

Paolo Franza

Malore in acqua, muore 70enne brindisino

Redazione