CronacaLecce

Stretta sui furti di auto: due arresti. Malamovida: sanzioni per migliaia di euro

PORTO CESAREO/ OTRANTO – Nel giro di 24 ore due arresti per furti di auto a Porto Cesareo e pioggia di sanzioni a Otranto per contenere la cosidetta “malamovida”.

I carabinieri del Comando provinciale di Lecce per garantire un’estate sicura serrano i ranghi, scendendo in campo con controlli mirati per prevenire e contrastare i fenomeni che danneggiano cittadini e turisti.

A Otranto nel week end giro di vite sulla musica fuori controllo in risto-pub, bar e paninoteche: i carabinieri della locale stazione, con al fianco il personale di ARPA Puglia, hanno effettuato le verifiche del caso in diversi locali di intrattenimento segnalati dai residenti.

Operazioni che hanno permesso di accertare e contestare violazioni in materia di inquinamento acustico ed elevare multe per migliaia di euro a titolari e gestori, per aver organizzato eventi con intrattenimento musicale ad un volume superiore al limite consentito.

Per ciò che riguarda la piaga dei furti di auto, nelle stesse ore i militari della compagnia di Campi Salentina hanno arrestato a Porto Cesareo due giovani brindisini di 25 e 21 anni.

Sono stati sorpresi in località “Padula Fede” mentre erano intenti a forzare lo sportello di un’auto per poi trafugarla: hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati, muniti di grimaldelli e di una centralina da utilizzare per l’accensione delle auto.

I controlli, serrati, continueranno in tutta la provincia.

Articoli correlati

Tragico scontro in autostrada, muoiono il fratello e la cognata del prefetto di Foggia

Redazione

Quando il tesoro è sott’acqua: Unisalento e la tutela del patrimonio culturale sommerso

Redazione

Corsa a due per la presidenza del Tribunale

Redazione

Manca solo l’ufficialità: Pongracic ha svolto le visite mediche con la Fiorentina

Massimiliano Cassone

Il sindaco istituisce un tavolo permanente per lo sviluppo della città

Barbara Magnani

Acquaviva Blue Moon: una serata di musica da vivere sotto la luna

Redazione