SportTaranto

Superlega, grande attesa per la nuova Prisma Taranto

Filippo Lanza

TARANTO – Grande attesa e curiosità per la nuova avventura della Prisma Taranto nella Superlega, dopo la sofferta salvezza raggiunta però con merito, la società del presidente Bongiovanni si prepara al campionato 2024-25 con rinnovate ambizioni, vista l’importanza del torneo.

Taranto nel volley è nel massimo campionato nazionale come Lecce nel calcio, sono le sole due realtà sportive a veleggiare nelle maggiori serie italiane. Dunque è un motivo d’orgoglio in più, tutto made in Salento.

La società rossoblù ha affidato la guida tecnica a Dante Boninfante che sarà affiancato da Samuele Papi e Danilo Paglialunga.

A Boninfante dunque il compito di tenere accesa la grande passione rossoblù e regalare ai tifosi e alla città un campionato tranquillo con una salvezza più serena rispetto all’ultima stagione.

Il nuovo coach dovrà valorizzare un roster che poggia le basi sugli atleti confermati, che hanno raggiunto l’ennesima salvezza in riva allo Ionio, e cioè lo schiacciatore Filippo Lanza; il centrale Aimone Alletti; il libero Marco Rizzo, il libero tarantino Davide Luzzi e il martello Luca Paglialunga; e si è arricchito con gli arrivi del centrale cubano Roamy Alonso, di Jan Zimmermann, palleggiatore tedesco, dello schiacciatore italiano Tim Held, dell’opposto italiano Fabrizio Gironi, e poi lo schiacciatore canadese Brodie Hofer, il centrale belga Wout D’Heer, l’opposto italiano Andrea Santangelo, il centrale tarantino doc Cosimo Balestra, e il palleggiatore portoghese Diogo Fevereiro.

Esperienza e gioventù, il mix giusto per sognare ambiziosi traguardi.

Per il resto in società e nello staff tutto confermato. Squadra unita e coesa. Ambizioni alte e speranze tante.

Articoli correlati

Basket, Serie A2: Fortitudo Bologna-Valtur Brindisi 77-66

Tonio De Giorgi

Tennis A2: trasferta romana per il Ct Maglie

Carmen Tommasi

La leader Pd Schlein dal Salento lancia la volata ad Antonio Decaro

Redazione

Serie A: l’undicesima giornata, il programma

Carmen Tommasi

Serie C, Casarano subisce il poker dal Cosenza

Redazione

Lecce, martedì la ripresa: prima la sosta e poi la Lazio

Carmen Tommasi