AttualitàLecceVideo

Race to donate: in pista per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo

S.M. LEUCA – Con “Race to donate” i motori si trasformano in un veicolo diretto ed efficace per far arrivare, soprattutto alle nuove generazione, il messaggio dell’importanza della donazione del midollo osseo e sensibilizzarli all’iscrizione nel registro dei donatori.

Questa significativa iniziativa, ha fatto tappa a Santa Maria di Leuca, in occasione della tre giorni del Gran Prix del Salento, che ha portato in questo magnifico luogo  le mitiche Ferrari da corsa.

Il progetto “Race to Donate” è nato dalla volontà del pilota Alessandro Marchetti di Varese, che nel 2020 ha ricevuto un trapianto di midollo e grazie a questo è tornato anche a correre.

Questa iniziativa è stata sposata con entusiasmo dall’associazione Angel Salento, Motosport Scorrano, Admo Puglia oltre a Caos-centro ascolto donne operate al seno di Varese.

E in occasione della prima giornata del Gran Prix, è stato allestito un gazebo e un ambulatorio mobile dove, grazie alla presenza di un medico i ragazzi attraverso un test salivare, se idonei, si sono potuti iscrivere al registro del donatore.

Testimonial d’eccezione, il campione di F1 Giancarlo Fisichella.

Articoli correlati

Lecce, Di Francesco: “Partita di grande intelligenza: continuiamo così”

Tonio De Giorgi

Cagliari – Lecce: la cronaca Live

Mario Vecchio

Assalto al portavalori sulla Lecce-Brindisi: trovate carbonizzate Alfa Stelvio e Kia Sportage

Redazione

Tragedia sulla ss275, nello scontro tra due auto perde la vita 61enne

Redazione

Incidente sulla Lido Marini-Torre Mozza: grave ragazzo di 17 anni

Redazione

Referendum filobus, in Commissione Statuto approvata la modifica al regolamento

Redazione