LecceSport

Che beffa: Pessina risponde a Krstovic. Al “Via del Mare” è 1-1 tra Lecce e Monza

LECCE – Pessina beffa il Lecce. Davanti ad oltre 27.000 spettatori, il Lecce pareggia, 1-1, al Via del Mare con il Monza. Il primo tempo, senza grosse emozioni, si chiude sullo 0-0.  Al 92′ Krstovic segna la rete, un eurogol sotto l’incrocio, del vantaggio  che illude la squadra di Gotti. Poco dopo, al 96′ su rigore, Pessina la pareggia. Domenica prossima, alle 12: 30, i salentini, a quota 36, faranno visita al Cagliari, delicato scontro diretto per la permanenza in A.

IN CAMPO – Luca Gotti senza Banda, Kaba e Dermaku, stagione finita per tutti e tre, e senza Ramadani, dovrebbe schiera l’undici iniziale che ha battuto il Sassuolo. 4-4-2 con Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Rafia, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Raffaele Palladino, senza Machin e Caprari, con Carboni rimasto a casa per un problema muscolare e con Mota non al meglio potrebbe, manda in campo col 4-2-3-1.

LA PARTITA – Applausi scroscianti per Samuel Umtiti, omaggiato con una maglia dal presidente Sticchi Damiani. “Sono uno di voi”: ha dichiarato l’ex giallorosso e campione del Mondo e poi al via col match. Al 10′ respinta corta di Pablo Mari su cross di Gendrey e Blin di piatto punta l’incrocio. Di Gregorio fuori causa, ma il pallone termina a lato di poco. Giallorossi in avanti e gli ospiti si chiudono bene. Al 17′ tiro-cross di Piccoli che non trova nessuno pronto a centro area per la deviazione in porta. Al 20′ Kyriakopoulos con una botta dalla distanza prova a mettere in apprensione Falcone. Cresce il Monza con il passare dei minuti. Al 43′ Colombo si avvicina pericolosamente alla porta, ma viene chiuso a a dovere da Pongracic. Risponde il Lecce al 44′ con un’azione triangolata e poi Oudin va al tiro, ma Mari salva tutto. Si chiude il primo tempo, dopo 1′ di recupero, sullo 0-0: risultato che rispecchia quello che si è visto in campo. Nessun cambio da ambo le parti. I giallorossi riparto in attacco. Al 49 Krstovic, su assist di Rafia, da buona posizione la spedisce di poco a lato. Al 52′ Oudin in semi rovesciata cerca di sorprendere Di Gregorio. Poche emozioni anche in questo inizio di ripresa. Al 59′ ci ritenta Krstovic: nulla di fatto. Blin al 64′ dalla lunghissima distanza: alto sopra la traversa. Venti minuti alla fine e porte ancora inviolate. Al 78′ punizione di Oudin, nessun pericolo per gli ospiti. Al minuto 87′ Gallo vicinissimo al vantaggio. Quattro minuti di recupero in cui succede di tutto e di più. Kristovic segna il vantaggio, gol stupendo sotto l’incrocio, al 92′. Pessina, per un fallo di Venuti, su rigore la pareggia al 96′. Un punto a testa e tutti a casa, domenica prossima capitan Blin e compagni andranno a Cagliari. Si gioca alle 12:30.

Lecce-Monza 1-1: il tabellino

Marcatori: 92′ Krstovic, 96′ Pessina su rigore.

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey (82′ Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia (60′ Gonzalez), Blin, Oudin (82′ Pierotti), Dorgu (68′ Almqvist); Krstovic, Piccoli (60′ Sansone). Allenatore: Luca Gotti.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (80′ D’Ambrosio), Mari, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro (69′ Gagliardini); Valentin Carboni (58′ Colpani), Pessina, Zerbin (69′ Maldini); Colombo (58′ Djuric). Allenatore: Raffaele Palladino.

Ammoniti: 15′ Colombo, 25′ Oudin, 70′ Krstovic, 70′ Izzo, 77′ Gagliardini.

Note: 1′ pt, 4′ st.

Totale spettatori: 27.167.

Arbitro: Santoro di Messina.

 

Articoli correlati

Gallo: “Darò il mio massimo, il mister è eccezionale”

Redazione

Tra Monopoli e V. Francavilla è solo pari e patta: 0-0 al “Veneziani”

Redazione

V. Francavilla: testa alla prossima, c’è il derby con l’Andria

Redazione

Al via a Lequile il “Primo Trofeo open maschile Ecotecnica”

Redazione

Nardò Basket: i tifosi sognano la permanenza di Smith

Redazione

Il Lecce espugna Frosinone e vola cantando “vado al Massimo”

Redazione