LeccePolitica

Filomena D’Antini nominata Consigliera di Parità Nazionale

Il Ministro del Lavoro Elvira Calderone di concerto con il Ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia Eugenia Rocella  hanno conferito l’incarico nazionale di Consigliera di Parità effettiva a Filomena D’Antini. Al suo fianco come supplente ci sarà Agnese Canevaro.

“In qualità di Consigliera Nazionale di Parità non trascurerò -.afferma- di trattare i casi di discriminazione di genere sul lavoro di rilevanza nazionale e mi occuperò della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici, anche attraverso la collaborazione con gli organismi di rilevanza nazionale competenti in materia di politiche attive del lavoro, di formazione e di conciliazione.
Sono altresì componente del Comitato nazionale di parità e coordino la Conferenza nazionale delle consigliere e dei consiglieri di parità, che comprende tutte le consigliere e i consiglieri, regionali, delle città metropolitane e degli enti di area vasta.   Ci sarà inoltre una interlocuzione costante con tutte le organizzazioni datoriali, sindacali e con tutti gli organismi del terzo settore promotori dei principi di parità al fine di sostenere ogni azione utile antidiscriminatoria tra uomo e donna”.

 

Articoli correlati

Scontro Pagliaro-Donno su Tap

Redazione

Agromed, stringere i tempi per dare nuovi posti di lavoro

Redazione

Scu e politica: centrosinistra all’attacco di Perrone. Centrodestra: “Illazioni”

Redazione

Salvemini: “Nessuno spettro del dissesto sul Comune di Lecce”

Redazione

Perrone dice no a Fitto: non cedo su Congedo. I Cor spaccati tra cognato e deputato

Redazione

Decaro ed Emiliano: “Puglia, regione imparziale e di opportunità”

Redazione