LecceSport

Basket A2, passo falso di Nardò con Agrigento

LECCE – Nardò Basket inizia male il suo girone salvezza, perdendo in casa con Agrigento. A Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino termina 61-68 per i siciliani.

Agrigento si dimostra attento e gioca semplice esprimendo massima concentrazione e applicazione e mettono in cassaforte due punti preziosi che riaccendo la speranza per la salvezza. Da evidenziare l’altro colpaccio di Latina che vince in casa di Cento ed il rammarico per la mancata vittoria del Toro diventa ancora più grande.

Nel primo quarto Moncada Energy Agrigento mette subito il muso in avanti e presa per mano dall’ottimo Ambrosin mette in difficoltà HDL Nardò chiudendo sul 20-23, partita pressoché in equilibrio che mantiene anche nel secondo periodo che si chiude sul 19-19, dunque si va a riposo sul 39-42 per i siciliani.

Al rientro dagli spogliatoi Agrigento corre di più, gioca con la testa libera e al termine del terzo tempo il risultato è di 47-56.

Nell’ultimo quarto Nardò prova a riprendere gli avversari ma i siciliani reggono bene e chiudono la gara con intelligenza tattica con 7 punti di vantaggio.

Non sono bastati i 30 punti dell’americano Smith al Toro per chiudere la gara in bellezza.

Bisogna immediatamente voltare pagina mercoledì 8 maggio si va a Roma per affrontare la Luiss.

Articoli correlati

Carofalo (US Lecce): “Il supporto della nostra tifoseria è unico”

Redazione

Meluso presenta la novità Haye e il discusso ritorno di Chiricò. Il brindisino chiede subito scusa a tutti

Redazione

Serie C, alle 18.30 Giugliano – Taranto

Redazione

Chevanton: “Stimo Toma, porti il Lecce in B”

Redazione

Lecce-Cosenza, ecco quando rivederla su TeleRama

Redazione

Al via il 3° Slalom Torre del Mito

Redazione