È tutto pronto per la Terza edizione dello Slalom Torre del Mito.
L’organizzazione è curata da Aci Lecce e dalla Scuderia Motorsport Scorrano presieduta da Santo Siciliano La prova è valida per il Campionato Interregionale Slalom.
La gara utilizza il tratto della Strada Provinciale n. 358 “delle Terme Salentine” che da Porto Badisco conduce a Santa Cesarea Terme. Il percorso di gara si sviluppa complessivamente per 3.150 metri. La manifestazione prenderà ufficialmente il via domenica 9 ottobre 2022 con le operazioni di verifica. Per questa edizione è proposta la formula di una manche di prova del percorso e tre manches di gara con partenza alle ore 10,30. Alle 17:30 avrà luogo la premiazione dei concorrenti presso l’Albergo Palazzo a Santa Cesarea Terme.
Contento Santo Siciliano di poter presentare la manifestazione al pubblico, perché le altre due edizioni si sono svolte in lock-down. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 6 ottobre.
Sarà il primo evento ufficiale per Francesco Sticchi Damiani dall’elezione a nuovo presidente Aci Lecce. “Lo slalom Torre del Mito è una gara avvincente e spettacolare, in cui l’Automobile Club Lecce crede molto e che personalmente vivrò con un’emozione particolare – ha dichiarato il presidente Francesco Sticchi Damiani -. La corsa si svolge su uno dei percorsi che meglio si prestano, per caratteristiche tecniche, alla disciplina dello slalom in una delle litoranee più belle che la Puglia possa vantare”.