Sport

Serie C, quarto posto una poltrone per tre

Taranto foto W. Nobile aprile 2024

TARANTO – Una poltrona, quella del quarto posto, al momento il risultato più facilmente raggiungibile per il Taranto, che se la giocheranno in 3 nelle altrettante ultime giornate di campionato. Casertana, Picerno e Taranto, in rigoroso ordine di classifica, dalla quarta alla sesta posizione, comprese in soli due punti. Ma tantissimo dipenderà da domenica prossima e come tutte e tre arriveranno alle gare decisive per capire la propria posizione di classifica.

Il calendario propone, infatti, domenica 14 aprile alle 18:30 il faccia a faccia tra Casertana e Picerno, alle 20:45 Monopoli-Taranto, quest’ultimo match decisivo probabilmente anche in chiave salvezza diretta per i biancoverdi monopolitani.

Il tutto condito da una settimana, che scatterà martedì per i rossoblù, delicata anche per le vicende extra campo. Infatti il comune di Taranto ha convocato i vertici del Taranto FC per parlare dei canoni insoluti dello Iacovone.

La prima di due settimane delicatissime per presente e futuro in casa Taranto. Da un lato, infatti, la questione Iacovone, con la presenza probabile del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, in riva allo Ionio tra il 15 e il 16 aprile, senza dimenticare che negli stessi giorni sapremo il verdetto della giustizia sportiva al ricorso del Taranto per il -4 inflitto ai rossoblù.

Stadio Iacovone e penalizzazione apriranno scenari presenti e futuri, su classifica e continuità sportiva al di là di questa annata, storica perché dopo 12 anni ci si ritrova ai playoff, un aspetto da non dimenticare per rendere il giusto omaggio al tecnico Capuano e ai suoi ragazzi.

Articoli correlati

Esplode la festa, il Lecce porta il Salento in Serie A!

Redazione

Nardò in dieci uomini corsaro col Matino: vittoria di carattere, decide Mancarella

Redazione

Nardò Basket, cresce l’entusiasmo per un progetto a forti tinte salentine

Redazione

Taranto, attacco da rifondare. Nella passata stagione rossoblu penultimi

Redazione

La Mantia e Lucioni serenità e gioia nel post match

Redazione

Lo stadio Via del Mare per dieci anni nelle mani dell’Us Lecce

Redazione