Sport

HDL Nardò, a Cremona la prima di tre finali

Nardò Basket al Pala San Giuseppe da Copertino a Lecce

LECCE – Tre finali per HDL Nardò, un trittico di sfide per evitare l’infernale girone salvezza, tre gare per difendere e conservare la serie A2 di basket.

Gli esami quelli veri, gli ultimi tre, iniziano sabato con la trasferta in casa di Ferraroni Juvi Cremona, che con i suoi 26 punti nel girone Verde è già salva.

Dopo la sfida con Cremona, Nardò dovrà affrontare Agrigento e Roma.

Vietato sbagliare o sbagliare il meno possibile, specialmente dopo l’ultimo ottima prova con la corazzata Trapani che però non ha prodotto punti, perché alla fine è termina 76 a 77 per i siciliani.

Il roster di Ferraroni Juvi Cremona è un mix d’esperienza e giovantù di ottime prospettive, così per fare qualche nome ricordiamo che coach Luca Bechi ha a disposizione il play statunitense, arrivato a gennaio, Vinnie Shahid ma anche Tekele Cotton, guardia molto interessante con esperienze a Torino e Cento; e poi Lorenzo Tortù, ex San Severo, Cosimo Costi, Luca Vincini fino all’ex neretino Gabriele Benetti.

I lombardi guardano già ai playoff dove però non avranno null’altro da dire perché non ci sono ambizioni di salto di categoria e l’obiettivo era solo quello già raggiunto, rimanere in A2, ne sono la prova.

Dunque i neretini dovranno presentarsi col coltello tra i denti in Lombardia per voltare pagina dopo l’immeritata sconfitta con il Trapani; si gioca domani al PalaRadi di piazza Zelioli Lanzini di Cremona. Palla a due alle ore 20:30. Arbitri della sfida Enrico Boscolo Nale di Chioggia, Matteo Roiaz di Muggia e Antonio Giunta di Ragusa.

Articoli correlati

Lecce, testa e cuore, col Como servono punti. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Lecce, Giampaolo: “Faremo l’impossibile per vincere”

Tonio De Giorgi

Serie A: la 34° e 35° giornata. Atalanta-Lecce il 25 aprile in serale. Lecce-Napoli di sabato

Redazione

Casarano in C, festa grande dentro e fuori lo stadio

Mario Vecchio

Casarano in serie C e in città esplode la festa.

Mario Vecchio

Valtur Brindisi: a Forlì per “scalare” posizioni

Redazione