EvidenzaSport

Stile Gotti: col Milan potrebbe riprorre il Lecce visto con la Roma

Luca Gotti, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

LECCE – Il Lecce studia il Milan di Pioli. La squadra di Gotti che in due gare ha messo in cassaforte 4 punti con la vittoria a Salerno e il pareggio interno con la Roma e ha collezionato due clean sheet consecutivi ha ritrovato brio e fiducia dopo un periodo in cui l’incertezza regnava sovrana.

Il tecnico di Adria ha ridato sicurezza ai giallorossi ed ha già messo in pratica qualche accorgimento tecnico e tattico. Infatti in entrambe le gare ed in particolare con la Roma si è notato.

La squadra giallorossa è scesa in campo con il 4-2-3-1 che in fase offensiva si è trasformato in 4-4-2 con Almqvist e Dorgu sulla linea del centrocampo, un modulo che possiamo anche definire 4-2-4.

I numeri però lasciano il tempo che trovano perché è l’atteggiamento che fa la differenza.

I giallorossi continuano la preparazione sul campo dell’Acaya e probabilmente Gotti contro il Milan potrebbe scegliere di mandare in campo la stessa squadra vista dall’inizio con la Roma, gara che i salentini avrebbero meritato di vincere. Dunque potrebbe scegliere Falcone tra i pali, Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo in difesa, Ramadani e Blin sulla linea mediana con Almqvist, Piccoli e Dorgu a supporto di Krstovic.

Un modulo nuovo, rivisto, che accantona almeno inizialmente il canonico 4-3-3 e diventa più offensivo non solo per la presenza della seconda punta ma anche per l’atteggiamento tattico di Almqvist e Dorgu che si inseriscono in percussione a supporto delle due punte.

Di fronte ci saranno i rossoneri di Pioli che dovrà fare a meno di Loftus-Cheek fermato dal Giudice Sportivo e cercherà di recuperare, almeno per la panchina, gli acciaccati Pobega e Kjaer. Questa gara per il Milan arriva in un momento in cui la testa è proiettata ai quarti di finale di Europa League con la Roma dell’11 e il 18 aprile, obbiettivo primario di questa stagione, visto che l’Inter ormai è virtualmente campione d’Italia; ciò detto però i diavoli di Milano vogliono mantenere i sei punti di vantaggio sulla Juventus che è terza in classifica in modo da poter guardare con ottimismo proprio al percorso europeo.

Il Lecce dunque arriverà a San Siro sulle ali dell’entusiasmo desideroso non solo di fare punti, utili come il pane per la salvezza, ma anche per vendicare quel gol regolare annullato a Piccoli nella gara d’andata che fece sfumare la vittoria al Via del Mare dei salentini sui milanesi.

Si gioca sabato alle 15.00 al La Scala del calcio italiano.

Articoli correlati

V.Francavilla e A. Cerignola, fuochi d’artificio alla Nuovarredo Arena

Redazione

Settore giovanile: la composizione di tutti gli staff tecnici

Redazione

Lecce, pochi dubbi per D’Aversa

Redazione

Per il Lecce un gruppo di investitori con a capo Collardi

Redazione

Il Brindisi presenta le nuove divise alla città

Redazione

Nostalgia e speranza, tutti pronti per Lecce-Lazio

Redazione