Cronaca

Morte di Alessio Giannaccari, visionati i filmati della stazione: era solo

AMSTERDAM – Spunta un nuovo dettaglio sulla morte di Alessio Giannaccari, il 20enne leccese trovato senza vita lo scorso marzo sui binari di una metro alla periferia di Amsterdam. Dai filmati delle telecamere di videosorveglianza è emerso infatti che il giovane era da solo quando è entrato in stazione e nei minuti in cui vi è rimasto. Sulla base di queste informazioni gli inquirenti olandesi tenderebbero dunque ad escludere il coinvolgimento di altre persone e di conseguenza l’ipotesi di omicidio. Al momento le piste più accreditate sarebbero quelle di un gesto volontario o di una tragica fatalità: il ventenne potrebbe essere stato infatti investito da un treno.

Il giovane, ricordiamo, si era trasferito ad Amsterdam ad inizio anno per studiare con il progetto Erasmus e aveva incominciato a lavorare come cameriere in un ristorante. Il 16 marzo scorso la notizia della sua scomparsa: a lanciare l’allarme erano stati i genitori, preoccupati perché non riuscivano a mettersi i contatto con lui. Poi tre giorni dopo il tragico ritrovamento.

Intanto le autorità olandesi dato il via libera alla restituzione della salma ai familiari, che dovrebbe rientrare in Salento il prossimo weekend.

Per capire cosa sia accaduto realmente quel giorno si attenderà comunque l’esito dell’autopsia.

Articoli correlati

Dall’Africa al Salento: mamma e figlio si riabbracciano dopo 8 anni

Redazione

In fuga per le campagne: arrestato sorvegliato speciale

Redazione

Ladri in azione: entrano in casa e portano via preziosi, fucili e pugnali

Redazione

“Nessuna associazione sovversiva”, la Cassazione riabilita gli anarchici

Redazione

Crolla la parte di recinzione del “Coni”, strada interrotta

Redazione

Addio al professor Luigi Stefanachi

Redazione