LecceSport

Il Lecce a Cagliari prova a festeggiare anticipatamente

Krstovic e Dossena nella gara Lecce-Cagliari

LECCE – Il Cagliari dopo la rovinosa caduta col Genoa ospita il Lecce che arriva in Sardegna virtualmente salvo ma non ancora aritmeticamente, però se dovesse vincere avrebbe anche la certezza matematica di giocare in serie A la prossima stagione.

Claudio Ranieri contro Luca Gotti, due signori del calcio a confronto, garbo, educazione e signorilità sono aggettivi che identificano entrambi.

Cagliari – Lecce è l’ennesima gara in cui il settore ospiti si presenterà sold out e sarà colorato di giallorosso.

In terra sarda giocano gli ex Gli ex Lapadula, Deiola e Mancosu ma quest’ultimo è indisponibile.

Claudio Ranieri (foto P.Pinto)
Claudio Ranieri (foto P.Pinto)

Claudio Ranieri fedele al suo 4-3-2-1 potrebbe scegliere di mandare in campo Scuffet tra i pali; Zappa, Wieteska, Dossena e Augello in difesa; Nandez, Makoumbu e Sulemana in mezzo al campo; Gaetano e Luvumbo alle spalle di uno tra Lapadula e Shomurodov. Ballottaggio quindi per il ruolo di terminale offensivo. A centrocampo invece potrebbe esserci l’inserimento di Deiola.

Luca Gotti ha recuperato Ramadani ma presumendo

Luca Gottii, allenatore del Lecce
Luca Gottii, allenatore del Lecce

che non sia al top potrebbe decidere di mandare la stessa squadra che ha fatto molto bene con Sassuolo e Monza e cioè col 4-4-2 potrebbe riconfermare dall’inizio Falcone in porta, Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo sulla linea difensiva; Oudin, Blin, Rafia e Dorgu in mezzo al campo; Krstovic e Piccoli in avanti. Sonodiverse le soluzioni alternative per il mister di Adria, oltre a Ramadani, in rampa di lancio ci sono anche Gonzalez e Almqvist, dunque non sono escluse sorprese.

Fischio d’inizio alle 12.30, arbitra Matteo Marcenaro di Genova, assistito da Davide Moro di Schio e Dario Garzelli di Livorno, Quarto uomo Marco Monaldi di Macerata. In sala video al Var Rosario Abisso di Palermo e Assistente Var Marco Piccinini di Forlì.

Radiocronaca su Radio Rama, mentre su TeleRama a Lecce Channel in campo sarà possibile seguire gli aggiornamenti del match minuto dopo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbu, Sulemana; Gaetano, Luvumbo; Lapadula. Allenatore: C. Ranieri

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Rafia, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore. L. Gotti.

Articoli correlati

LE PAGELLE – Lecce-Messina 2-0: promossi e bocciati tra i giallorossi

Redazione

Sport e Benessere in Terra delle Gravine, settima edizione

Redazione

La Torre (HDL Nardò): “Queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare”

Redazione

Lecce, Lopez tentato dalla serie B

Redazione

Domenica riprende la Superlega, Prisma Taranto riparte da Monza

Redazione

La sezione AIA di Lecce intitolata a Daniele De Santis

Redazione