Sport

Lecce, esame importante con la Roma. Le probabili formazioni

LECCE – Torna il campionato dopo la sosta per le nazionali e per il Lecce è un lunedì di Pasquetta particolare, da vivere minuto dopo minuto nella sfida interna con la Roma di De Rossi e dell’ex Giacomazzi, presenza che alzerà il tasso emozionale in uno stadio che diventerà un catino di passione.

Il Via del Mare si presenta vestito a festa e sold out per una sfida molto attesa perché la curiosità è tanta intorno al nuovo Lecce di Gotti che alla sua prima uscita ha vinto a Salerno.

Tra i convocati del tecnico di Adria c’è anche Banda ma le sue condizioni non sono ottimali così come quelle di Sansone, dunque nessuno dei due dovrebbe partire dal primo minuto.

Dunque Gotti potrebbe riproporre la formazione vista a Salerno con l’incognita Gallo o Dorgu a sinistra nei 4 di difesa. Anche il modulo non dovrebbe essere il canonico 4-3-3 ma potrebbe essere un 4-2-3-1 con Falcone tra i pali Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo in difesa, Ramadani e Blin sulla linea mediana con Almqvist, Oudin e Piccoli a supporto di Krstovic. Modulo che con gli stessi interpreti può diventare un 4-3-3 con Oudin sulla linea dei centrocampisti e Almqvist e Piccoli ai lati di Krstovic.

Sul versante romano invece De Rossi deve fare a meno dello squalificato Pellegrini e dell’infortunato Azmoun, e deva fare i conti anche gli acciacchi di Dybala, dunque dovrebbe partire titolare Baldanzi nel tridente con Lukaku ed El Shaarawy; a centrocampo invece potrebbero esserci Cristante, Paredes e Aouar, mentre nei 4 di difesa dovrebbero scendere in campo Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angeliño e in porta Svilar.

Fischio d’inizio alle 18.00 arbitra, la gara valida per la 30esima giornata della serie A, Matteo Marcenaro di Genova, assistito da Luca Mondin di Treviso e Davide Moro di Schio. IV° Ufficiale Livio Marinelli di Tivoli. In sala video al VAR Daniele Paterna di Teramo; AVAR Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama e gli aggiornamenti minuto per minuto all’intero di Lecce Channel in campo su TeleRama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Oudin, Piccoli; Krstovic. All. Gotti.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Aouar, Paredes; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Articoli correlati

Corvino: “Arriverà sicuramente un marcatore, ci sono dei giocatori in uscita”

Redazione

Brindisi-Casarano, il presidente Maci: “Decisione mortificante e ingiusta”

Redazione

Il Taranto non va oltre il pareggio:0-0 contro la Juve Stabia

Redazione

Lecce: meno 8 dalla vetta, la serie A è a 5 punti. Con la Reggina per i tre punti

Redazione

Il Lecce perde il derby ma la Curva torna gremita: in 10mila nella Tana dei Lupi

Redazione

Finale in rimonta: Brindisi batte anche Venezia

Redazione