Sport

Il Lecce perde il derby ma la Curva torna gremita: in 10mila nella Tana dei Lupi

LECCE- Male la prima. Il Lecce di mister Asta non è riuscito a conquistare i primi tre punti di questo inizio di Campionato. Al via del Mare è terminata 1-3, in un clima in campo abbastanza teso.

Ecco le formazioni in campo:

LECCE (4-3-1-2): Benassi; Lo Bue, Ca­mi­sa, Gigli, Li­vie­ro; Suciu, Pes­si­na, Pa­pi­ni; Sur­ra­co; Mo­scar­del­li, Cu­ria­le. (Pe­ruc­chi­ni, Bleve, Fred­di, Le­git­ti­mo, Car­roz­za, Le­po­re, Ro­sa­fio, Vec­sei, Ci­ce­rel­lo). All. Asta.

FI­DE­LIS AN­DRIA (4-3-1-2): Po­luz­zi; Tar­ta­glia, Sten­dar­do, Fis­so­re, Cor­tel­li­ni; Pic­cin­ni, Bi­so­li, Ca­pel­li­ni; Stram­bel­li; Gran­dol­fo, Morra. (Cilli, Pa­ter­ni, Aya, Fer­re­ro, Ban­gou­ra, One­scu, Alhas­san, Ma­te­ra, Kri­sto, Cian­ci). All. D’An­ge­lo.

Gli ospiti di casa hanno conquistato la prima vittoria di Campionato con i 2 gol di Honescu e Strambelli e un calcio di rigore alla fine del secondo tempo. Male invece per il Lecce che nonostante la rimonta nella ripresa con il gol di Moscardelli non è riuscito a conquistare i tre punti. Anzi dopo il rigore della Fidelis Andria, si sono vissuti in campo momenti di tensione:

botte lecce

Nonostante questa spiacevole sfumatura, l’emozione più nella è stata quella di  ritrovare una tifoseria senza precedenti, con una Curva Nord gremita dove i colori giallorossi hanno svolazzato per tutti i 90 minuti. I tifosi quindi sono tornati. Sono ufficialmente entrati “Nella Tana dei Lupi“. Oltre 10mila spettatori hanno occupato gli spalti del via del Mare. Ora spetterà alla squadra di mister Asta dimostrare che la B non è solo un sogno, ma un obiettivo che può essere raggiunto.

lecce curva

Articoli correlati

Liverani: “Vittoria fondamentale per i ragazzi”

Redazione

Grottaglie, sale la temperatura. Tifosi in rivolta

Redazione

Lecce-Juventus, oggi e domani su TeleRama

Redazione

Fumogeni e petardi, l’Us Lecce ha pagato 18mila euro di multe. Appello ai tifosi

Redazione

Lecce-Virtus Entella: arbitra Meraviglia di Pistoia

Redazione

Virtus Francavilla a Latina, Villa: “deve venir fuori il gruppo, l’unione, l’umiltà”

Redazione