Sport

Lecce: Gotti: “Intensità e coraggio per tenere testa alla Roma”

LECCE – Torna la Serie  A dopo la pausa per le Nazionali e il Lecce torna nel suo stadio dopo 21 giorni.

I giallorossi giocheranno in un Via del Mare gremito guidati dal nuovo tecnico Luca Gotti che ha esordito a Salerno con una vittoria che ha fatto schizzare la compagine leccese davanti a tutte  complici le sconfitte di tutte le concorrenti.

Il tecnico giallorosso ha ritrovato da poco anche i nazionali. Nei giorni scorsi con gli uomini a disposizione ha passato ai raggi x tutti calciatori, spostandoli anche di ruolo per avere un’idea più precisa di come e dove possono essere impiegati. “Ho provato diverse soluzioni cambiando anche ruolo ad alcuni calciatori per abituarli pure ad avere una certa elasticità in situazioni che potrebbero presentarsi durante la partita”.

Il Lecce di Salerno è stato il primo capitolo, ora messo da parte perché dopo è iniziata un’altra storia. “A Salerno era importante il risultato, ma molte cose di calcio non m sono piaciute”.

Gotti ha lavorato molto sulle situazioni di palla inattiva. E ha potuto conoscere in maniera più profonda alcuni calciatori come Oudin. “Un calciatore ce mi piace, a Salerno non abbiamo potuto esaltare la sua gestione di palla, ma è un calciatore che vorrei sempre in campo”. Apprezzamenti pure per Dorgu e Berisha.

Domenica l’allenamento di rifinitura. Sansone che accusa un problema di gastroenterite, dovrebbe essere tra i convocati. Così come Banda.

Della Roma dice: “Con De Rossi la Roma ha cambiato tante cose, fraseggia di più nello stretto, ha qualità di palleggio. Le chiavi per tenere testa ad una squadra  di rango come quella romanista sono intensità e coraggio, oltre ad un pizzico di fortuna”

Articoli correlati

Brindisi perde ancora, nel finale la spunta Pesaro alla Vitifrigo Arena

Redazione

Serie D, Girone H: i risultati della 18^ giornata

Redazione

Il decreto c’è: eventi sportivi a porte chiuse per un mese. Lecce – Milan il 15 marzo?

Redazione

Nardò Basket, poker di vittorie e salto dall’ultimo al sesto posto

Redazione

Martina, incrocio-salvezza con il Chieti

Redazione

Liverani: “Partita insidiosa, ma anche per noi vale tanto”. Palombi a casa. Dubbio Tachtsidis

Redazione