Attualità

Marciapiede trappola e rifiuti davanti all’Oncologico del “Fazzi”

LECCE – Un’impresa di non poco conto quella del provare a percorrere a piedi questo lungo camminamento che costeggia il DEA e l’oncologico del nosocomio cittadino. Impresa che diventa ancora rischiosa per chi è avanti con gli animi, per chi è costretto su una sedia a rotelle, per un genitore con passeggino al seguito. Così per raggiungere a piedi le due strutture ospedaliere bisogna camminare sulla sede stradale, con le auto che sfrecciano ad alta velocità e con il conseguente rischio di essere travolti.

I rifiuti, in quest’area abbandonata aumentano giorno dopo giorno. Qui si può trovare ormai di tutto: sacchi dell’immondizia, sfalci di potatura, detriti, materiale edile di risulta, decine e decine di bottiglie di birra, cartacce, cartelloni pubblicitari 6 per tre dismessi e mai rimossi.

Resta tutto immutato dall’ultima volta che proprio con un nostro servizio abbiamo documentato scempio e rischi, con gli appelli affinché si provveda a sistemare il tutto caduti ancora una volta nel vuoto.

Articoli correlati

Al via NautiGo: per due weekend in vetrina l’eccellenza della nautica

Barbara Magnani

Bollettino covid, 89 casi in Puglia, 2 nel Leccese. Due i decessi

Redazione

Chiude il centro “Nuova Itaca”, gli operatori: “Famiglie distrutte nell’indifferenza”

Redazione

Scuole, Emiliano pronto con nuova ordinanza: reintroduce la libertà di scelta

Redazione

“No al razzismo”: domani associazioni del territorio in corteo

Redazione

Carlino: i radioamatori per rendere possibili comunicazioni in altro modo difficili

Redazione