Sport

Taranto, col Sorrento per tornare a correre

Mister Ezio Capuano allenatore del Taranto

Il Taranto dopo la sconfitta in casa della capolista Juve Stabia ha bisogno di voltare pagina e tornare a fare punti. L’occasione giusta è la sfida di oggi con il Sorrento.

In casa gli ionici sono in serie positiva da 8 turni con 6 vittorie e 2 pareggi e alle 18.30 con i costieri sarà un test importante per capire se la caduta di Castellammare Stabia è dovuta alla caratura dell’avversario oppure se le batterie sono un po’ scariche.

Le due squadre si incrociano allo Iacovone per la nona volta e guardando le precedenti partite notiamo 4 vittorie del Taranto, 2 pareggi, 2 vittorie del Sorrento.

Un motivo in più per provare a vincere, che stimola i rossoblù, è dettato anche dal fatto che nelle ultime due partite, il 29 settembre 2019 per 0 a 1 e il 18 ottobre 2020 per 1-2, ha espugnato lo Iacovone.

Venendo alla stagione attuale del Sorrento, troviamo la squadra di mister Maiuri in decima posizione in classifica e con 41 punti, frutto di undici vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte, sono aggrappati all’ultimo posto utile per i playoff, quindi i costieri venderanno cara la pelle per non perdere terreno.

Maiuri potrebbe scegliere di mandare in campo, col 4-3-3, Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Colombini; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; Badje, Martignago, Ravasio.

Capuano potrebbe optare per un 3-4-3 e mandare in campo Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti, Calvano, Matera, Panico; Kanoute, Simeri, Fabbro oppure Orlando.

Fischio d’inizio alle 18.30 arbitra Antonino Costanza della sezione di Agrigento.

Articoli correlati

Lecce, martedì mattina la ripresa

Carmen Tommasi

Basket A2, Il Toro sbanca Rimini e si prepara alla sfida con Cremona

Redazione

Basket A2, Brindisi perde con Urania, adesso testa ad Avellino

Redazione

LIVE – La Dea in rimonta sul Lecce: 1-1 finale. Un punto per Graziano. La cronaca

Carmen Tommasi

Atalanta-Lecce, il club giallorosso: “La partita dei valori calpestati”

Carmen Tommasi

Il Casarano cede al Gravina dopo il “paseo d’onore”

Redazione