BRINDISI – Adesso Happy Casa Brindisi deve dimostrare di che pasta è fatta veramente perché dopo la pesante sconfitta rimediata con la corazzata Olimpia Milano deve rimettersi in piedi e ricominciare a correre.
La banda di Vitucci deve riprendere con lo stesso spirito e la stessa voglia che l’hanno portata al filotto di cinque vittorie consecutive che hanno ridato senso alla stagione in corso che era iniziata in modo altalenante con l’esclusione dalla FIBA Europe Cup prima e la mancata qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
Milano ha rotto quella striscia di positività ma sinceramente era un risultato preventivabile.
D’altronde anche coach Vitucci è stato abbastanza sincero nel riconoscere la superiorità dell’avversario, evidenziando però la necessità di ricaricare subito le batterie e pensare alle prossime importanti partite che ci attendono.
Quindi adesso la squadra brindisina deve dimostrare la giusta maturità per guardare alle zone nobili del campionato, perché se la capolista Milano è lontana non significa che non si possano sognare i play off scudetto.
Domenica si va a Napoli per giocare il derby del sud del massimo campionato di basket nazionale, di fronte ci sarà la penultima in classifica ma non bisogna sottovalutare il bisogno dei partenopei di fare punti. Servirà la massima concentrazione per provare a portare a casa la posta in palio.
Mancano nove giornate al termine ma bisogna pensare giornata dopo giornata e procedere con umiltà e con la passione dimostrata nelle cinque vittorie consecutive.
D’Angelo dovrà prendere per mano i compagni e indicare la via giusta.
Questo è il momento per dimostrare di essere squadra, di essere branco, e di avere la voglia e la forza per sbranare la classifica.