Sport

Dalmonte, HDL Nardò: “reagire di fronte alle difficoltà”

Luca Dalmonte, coach di HDL Nardò

LECCE – Era stato molto duro con i suoi Luca Dalmonte dopo la sconfitta a Rieti, aveva invitato a rimanere a casa chi non aveva voglia di sporcarsi le mani. HDL Nardò ha bisogno di punti per la salvezza.

L’occasione giusta è adesso, ora, contro Novipiù Monferrato Basket, nella gara valida per l’anticipo della quinta giornata della fase a “orologio” del campionato di A2. I piemontesi sono ancora più in difficoltà di Nardò e hanno vinto solo sei partite e dunque non vengono nel Salento per una gita di piacere ma a caccia di punti.

Coach Dalmone conosce la difficoltà della sfida:

“È stata una settimana di consapevolezza sulla partita di Rieti – ha detto – e sulla necessità di ricercare soluzioni differenti. Settimana propositiva e positiva da parte della squadra. Dal punto di vista tecnico-tattico è chiaro che abbiamo un avversario differente, quindi la necessità di risolvere criticità differenti rispetto a Rieti. È necessario, parallelamente alla proposta tecnica che offriremo, avere un impatto emotivo di livello. La partita che abbiamo giocato deve lasciare insegnamenti e motivazioni, evitando un peso emotivo non funzionale nell’affrontare la prossima. Dovremo avere una traccia comune condivisa durante il match, dentro il quale tutti spingano verso la stessa direzione. Insieme avere la forza emotiva per attaccare la partita e reagire di fronte alle difficoltà che inevitabilmente ci saranno”.

A Lecce, al Pala San Giuseppe, palla a due domani alle ore 20:30. Gli arbitri del match saranno Stefano Ursi di Livorno, Daniele Yang Yao di Vigasio e Giovanni Roca di Avellino.

Articoli correlati

Tensioni prima del derby, aggredito gruppo di tifosi giallorossi

Redazione

Adamo: “È una gioia grande rivedere il Via del Mare affollatissimo”

Redazione

C. Italia: alle 18:00 Lecce-Ferapisalò, le probabili formazioni. Falco pronto all’esordio

Redazione

Play off eccellenza, il Nardo’ sfiora il colpaccio a Mazara

Redazione

Brindisi, esonerato il vice Mandola, incarico a Losacco

Redazione

Enel Brindisi cade a Sassari. Play off in salita

Redazione