Cronaca

Inchiesta Erchie, la Procura vuole il processo: 8 imputati

 

 

Dopo aver chiuso l’inchiesta sul Comune di Erchie, la Procura di Brindisi ha chiesto il processo per tutti gli otto indagati, confermando l’impostazione iniziale. Sono imputati, l’ex sindaco Pasquale Nicolì, tornato in libertà nei giorni scorsi, dopo quasi due mesi ai domiciliari, tutti gli ex componenti della Giunta, e il fondatore del Festival Legalitria, il sociologo Leonardo Palmisano.

Il decreto di fissazione dell’udienza preliminare è stato notificato nelle scorse ore. Nei confronti dell’ex primo cittadino, i pm Giovanni Marino e Pierpaolo Montinaro hanno confermato quanto contestato nella richiesta di custodia cautelare: concussione, abuso d’ufficio, falsità ideologica, induzione a dare e atti persecutori nei confronti di un ex funzionario comunale.

Per l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Vito Oronzo Bernardi, resta l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza che prestava servizio civile. Palmisano è accusato di concorso anomalo in concussione, in relazione all’affidamento in gestione della biblioteca comunale e all’acquisto di libri con fondi ministeriali. Tutti hanno respinto le accuse

Articoli correlati

Sabato di sangue. Quattro morti sulle strade del Salento

Redazione

Ancora roghi a Nardò: benzina per incendiare il furgone dello zio della 23enne morta in un incidente

Redazione

Nessuna estorsione ai danni dei dipendenti: assolto Sergio Scorza

Redazione

Minacce e lesioni: arrestato stalker

Redazione

Donna brindisina strangolata, fermati figlia e genero

Redazione

Orrore in casa: pugni, stupro e rapina. Due arresti

Redazione