Attualità

Il sogno di Sara, un viaggio verso la consapevolezza

Sabato 2 marzo, a partire dalle ore 16.30, l’Hilton Garden a Lecce (via Cosimo de Giorgi), ospiterà la presentazione del libro intitolato “Il sogno di Sara, un viaggio verso la consapevolezza” di Raissa del Prete, giornalista e insegnante di mindfulness.

Il volume, promosso dall’Associazione SATI Onlus per la diffusione della meditazione di consapevolezza, offre un percorso unico alla scoperta di sé attraverso la pratica della mindfulness.

Durante l’evento interverrà tra gli ospiti Silvia Perrone, presidente di SATI Onlus, la quale fornirà importanti contributi in ambito neuroscientifico, arricchendo ulteriormente il dibattito sulla consapevolezza e il benessere mentale.

Inoltre, sarà presentato il progetto di EmptyCloudItalia con la partecipazione di Valeria Ferrari e dei monaci Ayya Soma e Ayya Vaddha da New York dal buddismo di tradizione Theravada.

Questo ambizioso progetto prevede la realizzazione di un grande centro buddista ad Acquaviva delle Fonti (Bari), immerso in un bosco di 55 ettari. Maggiori dettagli sul progetto sono disponibili sul sito web emptyclouditalia.it.

L’evento sarà un’occasione unica per esplorare temi profondi legati alla consapevolezza e alla crescita personale, nonché per conoscere progetti innovativi che promuovono il benessere individuale e collettivo.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione